IL CDA DI EUR SPA HA CONFERMATO CLAUDIO CARSERÀ AD PER IL PROSSIMO TRIENNIO
Si è riunito ieri, sotto la presidenza di Enrico Gasbarra, il nuovo Consiglio di Amministrazione di EUR SpA, nominato lo scorso 11 luglio dall’Assemblea degli azionisti (90% Ministero Economia e Finanze; 10% Roma Capitale), che ha confermato Claudio Carserà quale Amministratore Delegato per il prossimo triennio.
L’ingegner Carserà a seguito del conferimento delle deleghe ha dichiarato:
“Ringrazio il Presidente e il Cda per i poteri che mi sono stati affidati, il Governo e i Soci, Ministero dell’Economia e delle Finanze e Roma Capitale, per la fiducia espressa, indicandomi per questo importante incarico. Assicurerò tutto il mio impegno per il conseguimento di risultati positivi, solidi e duraturi, nell’interesse della società che sono chiamato a guidare insieme al Consiglio di Amministrazione e al Collegio Sindacale, e nell’interesse di Roma e del Paese, in linea con le ambizioni delle Istituzioni che hanno concorso alla mia nomina. Nel prossimo triennio saremo impegnati nella gestione di questo straordinario patrimonio nel quale coesistono storia e contemporaneità, per valorizzare al meglio la peculiarità dei nostri asset, la bellezza delle architetture razionaliste, con l’obiettivo di realizzare uno sviluppo armonico di questo patrimonio, che ne tuteli l’unicità e la storicità, promuovendo interventi di qualità nel rispetto di un’identità forte come è quella dell’Eur. Ci aspetta un lavoro impegnativo in un contesto altamente sfidante, per portare a termine progetti attesi da tempo e offrire servizi sempre più accessibili e con standard di qualità più elevata, a beneficio di una crescita del tessuto socio-economico dell’Eur.
Non di meno il nostro impegno sarà rivolto a continuare a far crescere su scala internazionale il polo congressuale dell’Eur, che oggi è il più importante della Capitale, nonché uno dei più significativi in ambito europeo. Metto a disposizione della Società le mie competenze, la mia passione e l’esperienza maturata in oltre vent’anni nella gestione manageriale di patrimoni immobiliari. L’obiettivo è quello di raggiungere maggiore efficienza e competitività, per sviluppare l’Eur su una traiettoria di utilità pubblica, affinché svolga un ruolo di sviluppo economico e sociale per la Città”.