Guida La Repubblica Eur Il 5 giugno è uscita in edicola ed in libreria la nuova Guida di Repubblica dedicata all’EUR che racconta il quartiere più moderno di Roma tra volti, storie, indirizzi del gusto e testimonianze d’autore: da Totti a Beck, da Fuksas ad Insegno. Undici sono gli articoli della sezione Volti e Storie, che raccoglie le testimonianze dal quartiere, a partire da Eur SpA fino a Poste Italiane, Eni, Inps e AS Roma. Un intero capitolo è dedicato alle bellissime ‘Passeggiate tematiche’, che esplorano il quartiere alla scoperta dei set cinematografici più famosi. Tra le chicche del volume, un affascinante excursus storico ed urbanistico, con una corposa sezione di foto d’epoca, appartenenti al nostro Archivio Storico fotografico e concesse con grande piacere.

Ricchissime le sezioni dedicate agli indirizzi Dove Mangiare, con decine di ristoranti, trattorie ed etnici segnalati, oltre a decine di botteghe del gusto e pizzerie, in un elenco di schede ragionato e raccontato, arricchito dalle Ricette degli chef del quartiere. Nel quartiere per eccellenza del turismo congressuale, sono inoltre decine anche gli indirizzi segnalati del Dove Dormire, con i migliori hotel, b&b e dimore di charme, affiancati da indirizzi del benessere e della bellezza. Come sempre L’Eur rimane una visita imperdibile per chi viene a Roma!

Per leggere Attraverso il futuro, il distretto dell’innovazione di Alberto Sasso clicca qui
Per leggere il comunicato stampa clicca qui
Per vedere alcune immagini dall’archivio storico-fotografico di Eur SpA

@www.twitter.com/Guide_Rep