REGOLAMENTO E MODALITÀ DI INGRESSO "EUR PORTE APERTE"

L’evento è totalmente gratuito, potrete accedere a tutti i siti presenti nel programma senza alcun biglietto di ingresso.

Per visitare il cantiere della "Nuvola" è obbligatoria la registrazione sul sito www.eurspa.it (in particolare https://www.eurspa.it/sala-stampa/news/eur-porte-aperte).

Per visitare Palazzo Uffici (e Rifugio antiaereo) è possibile assicurarsi l'entrata tramite registrazione sul sito www.eurspa.it (in particolare https://www.eurspa.it/sala-stampa/news/eur-porte-aperte)  oppure tramite Rush Line ovvero la possibilità di entrare per ordine di arrivo in sostituzione dei visitatori che non si dovessero presentare (ma in questo caso la visita NON può essere garantita).

Il giorno della visita è necessario portare con sè una copia stampata della mail di ritorno della prenotazione (che riceverai al tuo indirizzo di posta) unitamente, per motivi di sicurezza, ad un documento di riconoscimento valido.

La prenotazione per una determinata fascia oraria NON potrà essere ceduta ad altri o in alcun modo essere riutilizzata in fasce orarie differenti.

I bambini e i ragazzi sotto i 18 anni dovranno essere accompagnati da un adulto in grado di garantire una condotta dei minori coerente con le prescrizioni del presente regolamento.

Per conformazione architettonica, non è purtroppo possibile consentire ai disabili l'accesso al Rifugio antiaereo.
Non è purtroppo allo stesso modo possibile permettere
ai disabili l'accesso al cantiere della "Nuvola" poichè la struttura è ancora in fase di completamento.

Non è possibile accedere con bagagli o zaini di dimensioni superiori a cm 40x35x15. Non sono disponibili armadietti nè guardaroba.
Non è inoltre consentito l’accesso a viso coperto.
Nel corso delle visite è fatto divieto di abbandonare carte, lattine, bottiglie o altri rifiuti, se non negli appositi contenitori, nelle aree esterne alla visita.
Non è consentito l’ingresso agli animali, con la sola eccezione dei cani guida per non vedenti e dei service-dog per assistenza ai disabili.
Non è possibile mangiare o bere nei luoghi di visita.
Non è possibile scattare foto o effettuare riprese nel corso delle visite.

I percorsi di visita sono stati stabiliti per segnalare gli itinerari, garantire la sicurezza degli edifici e favorire lo scorrimento del pubblico; per questo motivo è necessario non uscire dai percorsi e non superare le eventuali barriere disposte. Il personale di sorveglianza è a disposizione dei visitatori per indicazioni di carattere generale sui percorsi; è inoltre responsabile della sicurezza delle aree di visita e del buon andamento della stessa: le indicazioni e le prescrizioni del personale di sorveglianza devono perciò essere attentamente seguite. I visitatori devono osservare le opere da debita distanza, senza avvicinare oggetti che potrebbero danneggiare quanto in esposizione. Le opere ed i mobili possono essere osservati, ma non toccati; non è pertanto possibile sedersi su sedie, poltrone e divani inclusi tra le opere in esposizione.

In caso di comportamenti incompatibili con il presente regolamento, sarà facoltà del personale far allontanare dall'area di visita chi si fosse reso responsabile di tali comportamenti, mentre la Società si riserva di intraprendere in tutte le sedi iniziative e provvedimenti adeguati.

In caso di allarme i visitatori sono tenuti a seguire strettamente le indicazioni degli addetti.

Nel caso sia disposta l’evacuazione dell’area di visita occorre procedere disciplinatamente e con ordine, rispettando le direttive del personale.

Si ricorda che EUR SpA non è in alcun modo responsabile degli oggetti dimenticati e/o lasciati incustoditi.
Si ricorda, inoltre, che EUR SpA è esentata da qualsiasi responsabilità per eventuali danni subìti e/o subendi a cose e persone che possano verificarsi nelle aree di visita.

Si ricorda, infine, ai signori visitatori che è consigliabile indossare abiti e soprattutto scarpe comode sia per le visite al cantiere della "Nuvola" sia per il Rifugio antiaereo all'interno di Palazzo Uffici.