Il polo congressuale
Il quartiere Eur è nato con una connotazione prettamente espositiva e congressuale. Scenario architettonico d'eccezione, immerso in 70 ettari di parchi e giardini, l'Eur si è sviluppato negli anni come un moderno e vivace quartiere d’affari, particolarmente dedito alle attività congressuali e convegnistiche, ed ospita, oggi, il polo congressuale della città di Roma, costituito da ben 5 strutture di prestigio: il Palazzo dei Congressi, il Salone delle Fontane, Spazio Novecento, il Palazzo dello Sport e il Roma Convention Center La Nuvola.
L’Eur, al centro oggi di importanti progetti di conservazione, valorizzazione e trasformazione urbanistica è situato a pochi minuti dal centro storico della città, servito da ben quattro fermate di metropolitana, dotato di un distretto museale già molto articolato e di un'ampia offerta in termini di intrattenimento, shopping e leisure activities.
L’area gode inoltre di un variegato bacino ricettivo e alberghiero gestito secondo i più alti standard qualitativi, collegamenti diretti con i due vicini aeroporti di Fiumicino e Ciampino e le due stazioni ferroviarie di Termini e Tiburtina.
Da evidenziare anche la vicinanza con il litorale romano di Ostia e le sue molteplici attrazioni.