Comunicati stampa 2016

Schede primarie

Roma, 23 novembre 2016 - Dal 8 al 11 Dicembre il Roma Convention Center La Nuvola apre le porte alla Città, 4 giorni di visite guidate gratuite: ecco come registrarsi e partecipare
Dalle ore 12.00 di lunedì 28 novembre fino alle 24.00 del 6 dicembre  2016, all’indirizzo www.nellanuvola.it sarà possibile prenotare la propria visita guidata e gratuita, in uno dei 4 giorni in cui sarà aperto al pubblico il Roma Convention Center La Nuvola – dichiara il presidente di EUR SpA Roberto Diacetti.  Leggi tutto >>

Roma, 10 novembre 2016 - EUR SpA - Approvata la semestrale consolidata 2016:
Ricavi a 12,218 milioni di euro; Utile netto 3,926 milioni di euro; 353 milioni di euro i costi della realizzazione del Roma Convention Center La Nuvola e La Lama. A.d. Pazzali: soddisfazione CdA per obiettivo raggiunto in condizioni oggettivamente difficili. Leggi il comunicato >>

Roma, 2 settembre 2016 - EUR S.p.A.: Assemblea degli Azionisti nomina Avv. Elisabetta Corapi Consigliere di Amministrazione nel rispetto delle quote rosa
L'Assemblea degli Azionisti di EUR S.p.A. ( 90% Ministero dell'Economia e delle Finanze e 10% Roma Capitale), riunita sotto la presidenza di Roberto Diacetti, ha provveduto a nominare l’Avv. Elisabetta Corapi, quale componente del Consiglio di Amministrazione. Il relativo mandato scadrà assieme a quello degli altri Amministratori oggi in carica e, dunque, con l’approvazione del bilancio relativo all’esercizio che si chiuderà al 31 dicembre 2017. La nomina dell’Avv. Elisabetta Corapi garantisce altresì il rispetto delle disposizioni di legge e regolamenti vigenti in materia di equilibrio tra i generi (Legge n. 120/2011 e D.P.R. n. 251/2012). Leggi tutto >>

Roma, 5 maggio 2016 - EUR S.p.A.: il C.d.A. approva risultati 2015. Il gruppo torna in utile e azzera l'indebitamento. Assemblea Azionisti 30 maggio 2016.
Il Consiglio di Amministrazione di EUR S.p.A. ( 90% Ministero dell'Economia e delle Finanze e 10% Roma Capitale), riunito sotto la presidenza di Roberto Diacetti, ha esaminato ed approvato il progetto di bilancio di esercizio della Società al 31 dicembre 2015, nonché il Bilancio Consolidato di Gruppo al 31 dicembre 2015, che verrà sottoposto all’approvazione dell’Assemblea degli Azionisti prevista il 30 maggio 2016 a Roma nella sede di via Ciro il Grande. Il Gruppo Eur – con partecipazioni in Roma Convention Group, EUR TEL, Aquadrome - ha chiuso l’esercizio 2015 con un utile netto di gruppo pari a 2.959 migliaia di Euro, contro un risultato negativo conseguito nel 2014 pari a – 76.243 migliaia di Euro; mentre la capogruppo EUR SpA ha chiuso l'esercizio 2015 con un utile di 3.509 migliaia di Euro , contro una perdita di -75.785 migliaia di Euro del precedente esercizio. Leggi tutto >>

Roma, 23 marzo 2016 – EUR SpA - Claudia Bugno rassegna dimissioni da componente CdA. Roma
Si rende noto che in data 22 marzo u.s. la dott.ssa Claudia Bugno ha rassegnato, con decorrenza immediata, le proprie dimissioni dalla carica di Consigliere di Amministrazione di EUR SpA (90% MEF e 10% Roma Capitale), per sopraggiunti impegni professionali, inconciliabili con la carica ricoperta nella Società. In proposito, il Consiglio di Amministrazione esprime un sentito ringraziamento alla Dottoressa Claudia Bugno per il qualificato contributo professionale prestato, augurandole, per i futuri impegni, i migliori successi.

Roma 7 marzo 2016 - EUR SPA partecipa all'IHIF "International Hotel Investment Forum 2016" - Berlino 7-9 marzo
Il Presidente e l'Amministratore Delegato di EUR SpA, Roberto Diacetti ed Enrico Pazzali, partecipano all'International Hotel Investment Forum, appuntamento annuale che inaugura oggi a Berlino e che fino a mercoledì 9 marzo, metterà insieme i principali operatori mondiali dell'industria alberghiera, analizzando le ultime tendenze del settore. L’obiettivo è infatti quello di presentare all’ampia platea di qualificati investitori internazionali presenti all'IMIF di Berlino, il progetto alberghiero la “Lama”, disegnato dall'architetto Massimiliano Fuksas, che affianca il Nuovo Centro Congressi di Roma “La Nuvola”. Un'occasione di grande interesse per la valenza dei partecipanti, che EUR SpA ha voluto cogliere proprio in vista dello sviluppo del polo congressuale dell'Eur, che grazie al completamento del Nuovo Centro Congressi “La Nuvola”, l'arrivo del Polo Telecom alle Torri di Ligini, l'apertura dell'Acquario e del Luneur, si candida ad essere il business district di Roma vocato al turismo congressuale e alle leisure activities.
Leggi il comunicato in versione pdf

Nella mattinata odierna, alla presenza delle forze di pubblica sicurezza, Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri, si è riunito nella sede di EUR SpA in via Ciro il Grande, il tavolo tecnico di coordinamento convocato dai vertici di EUR SpA – il Presidente Roberto Diacetti e l'A.d. Enrico Pazzali - unitamente al Presidente del Municipio IX Andrea Santoro, per trovare soluzioni che consentano di ripristinare, implementare e gestire il sistema di video sorveglianza territoriale di proprietà di EUR SpA, sospeso dal febbraio del 2015 perché troppo oneroso per essere sostenuto unicamente con fondi propri. Al tavolo, convocato a seguito dei gravi atti di vandalismo che avevano colpito la scalinata del Palazzo della Civiltà Italiana due settimane fa, hanno partecipato le importanti realtà imprenditoriali pubbliche e private e gli enti statali presenti nel Pentagono dell'Eur, tra cui Eni, Poste, Inail, Merlin Group, Confindustria, gruppo Fendi, solo per citarne alcuni, che dopo aver discusso di sicurezza e decoro, hanno colto l'occasione per fare il punto sugli importanti progetti in corso di completamento nel quadrante: il polo congressuale dell'Eur con la Nuvola e la Lama, il Luneur e naturalmente l'Acquario.

“Abbiamo subito attivato una squadra di operai che da questa mattina è al lavoro, ripristinando la messa in sicurezza della scalinata del Palazzo della Civiltà Italiana, colpita nelle scorse ore da atti vandalici – ha dichiarato Roberto Diacetti presidente di EUR SpA, la Società che ha nel proprio patrimonio immobiliare il Palazzo della Civiltà Italiana, nel corso di un sopralluogo con il dott. Pazzali, Amministratore Delegato di EUR SpA e il Presidente del IX Municipio Andrea Santoro. “Fortunatamente i danni materiali, che hanno riguardato principalmente la rottura di un gradino in travertino, oltre che scheggiature minori, sono stati contenuti e la messa in sicurezza è stata già garantita dalle ore 13.00 di oggi”.

EUR SpA - Panoramica sul laghetto e le torri TimRoma, 13 gennaio 2016 - EUR SpA, Diacetti: bene Santoro a parlare di strategia di rilancio e rivoluzione per l'Eur
“Bene ha fatto il Presidente del Municipio IX, con il quale abbiamo già attivato un percorso di fattiva collaborazione – ha dichiarato Roberto Diacetti Presidente di EUR SpA – a parlare di strategia di rilancio e di rivoluzione in atto all'Eur. Il 2016 infatti sarà l'anno durante il quale verranno ultimati non solo il Nuovo Centro Congressi “La Nuvola”, ma anche l’Acquario di Roma e il Luneur. Un'offerta integrata con standard di livello internazionale che valorizzerà l'area dell'Eur, in termini di sviluppo e di occupazione".

Roma, 13 gennaio 2016 - Diacetti, EUR SpA: con nuovo quartier generale Tim e completamento Nuvola, l'Eur pronto al rilancio
Il recupero funzionale delle ex Torri delle Finanze all'Eur, che ospiteranno tra la fine del 2016 e l'inizio del 2017 il nuovo quartier generale di Telecom Italia, unitamente al completamento dei lavori - attesi entro la fine dello stesso 2016 - dell'attiguo Nuovo Centro Congressi “la Nuvola”, consolideranno questo quadrante come city cittadina, potenziandone il ruolo di business district all'avanguardia a livello internazionale: un'elevata qualità architettonica e di servizi, per progetti pensati all'insegna della sostenibilità ambientale, capaci di incidere positivamente sul tessuto non solo urbano, ma anche economico della città, ha dichiarato il Presidente di EUR SpA – Società committente de “La Nuvola” - Roberto Diacetti. Il 2016 sarà dunque un anno di rilancio per l'Eur, la cui sfida è dal 2017 quella di diventare leader nel mercato mondiale del turismo congressuale. Naturalmente la conferma che, dalla fine di questo 2016, di fronte al Centro Congressi firmato da Massimiliano Fuksas vi sarà un edificio moderno, sede di una delle più importanti società, anziché dei ruderi urbani, non può che accogliere il nostro favore - ha concluso lo stesso Diacetti.