Palazzo della Civiltà Italiana, Diacetti EUR SpA: scalinata già in sicurezza.

Convocato per il 22 febbraio un tavolo di coordinamento con aziende presenti sul territorio per valutare il ripristino della videosorveglianza.

Roma, 8 febbraio 2016 - “Abbiamo subito attivato una squadra di operai che da questa mattina è al lavoro, ripristinando la messa in sicurezza della scalinata del Palazzo della Civiltà Italiana, colpita nelle scorse ore da atti vandalici – ha dichiarato Roberto Diacetti presidente di EUR SpA, la Società che ha nel proprio patrimonio immobiliare il Palazzo della Civiltà Italiana, nel corso di un sopralluogo con il dott. Pazzali, Amministratore Delegato di EUR SpA e il Presidente del IX Municipio Andrea Santoro. “Fortunatamente i danni materiali, che hanno riguardato principalmente la rottura di un gradino in travertino, oltre che scheggiature minori, sono stati contenuti e la messa in sicurezza è stata già garantita dalle ore 13.00 di oggi”. Atteso quanto sopra – ha proseguito il Presidente Diacetti - proprio la forte richiesta, emersa per via istituzionale, di aumentare il livello di pubblica sicurezza, ripristinando il sistema di video sorveglianza territoriale presente, e sospeso dal febbraio del 2015 perché troppo oneroso per essere sostenuto unicamente dalla sola EUR SpA con fondi propri, ci ha portato a convocare per il prossimo 22 febbraio un tavolo di coordinamento per verificare la possibilità di individuare soluzioni che possano consentire, con beneficio di tutti, il ripristino, l'implementazione e la gestione del sistema, per assicurare un livello di sicurezza e di salvaguardia dei luoghi consono all'interesse culturale e imprenditoriale di questo business district, vocato alla congressualità internazionale e agli affari. Naturalmente, l'invito per il 22 è stato rivolto ai numerosi stakeholder presenti all'Eur e alle istituzioni, coinvolgendo la prefettura di Roma e le forze di pubblica sicurezza”.

Leggi il comunicato in versione pdf